Per quest'anno la stagione è terminatar. Resta  collegato sui nostri canali SOCIAL per scoprire le nostre idee regalo e tutte le novità della stagione 2025!

Téléphérique de Monterosa Alagna Valsesia

Durante la stagione estiva il Monte Rosa richiama alpinisti da tutto il mondo: i rifugi in quota offrono ristoro a chi decide di percorrerne i numerosi itinerari e supporto per organizzare al meglio le ascensioni alle vette, ben quindici oltre i 4.000 metri. Gli impianti di risalita che portano al Colle della Bettaforca da Ayas e da Gressoney permettono di raggiungere il famoso Rifugio Quintino Sella al Felik, mentre gli impianti che da Stafal e Alagna conducono al ghiacciaio di Indren facilitano l’ascesa ai celeberrimi Mantova e Gnifetti ed alla Capanna Margherita.
Alle aperture previste dal calendario estivo, Monterosa Ski offre una serie di appuntamenti primaverili imperdibili, che consentono agli alpinisti di percorrere il ghiacciaio sfruttandone appieno tutte le stagioni.

Ma estate significa anche mountain bike! Gli impianti operativi nella bella stagione, sia nel carosello principale che nelle stazioni di località, sono attrezzati per il trasporto delle biciclette. Monterosa Ski, in collaborazione con i professionisti del settore che operano sul territorio, offre una cartina che racchiude i percorsi più suggestivi per gli amanti delle due ruote e della natura incontaminata.

Il trekking è una delle attività più attrattive, ed i numerosi e suggestivi percorsi che solcano le Valli del Monte Rosa sono adatti ad escursionisti di ogni tipologia ed esperienza. 

Stv – Servizi Turistici Valsesiani, Comprensorio Monterosa Ski
Tel. 0039 0163 922922 Fax 0039 0163 922663 info@freerideparadise.it
www.monterosa-ski.com