Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy
Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del
Regolamento Europeo 2016/679,
per il trattamento dei dati personali dei partecipanti alle attività
Gentile Signore/a,
secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) nel seguito indicato sinteticamente come Codice e del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che la riguardano sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.
Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni sul trattamento dei dati più sopra menzionati:
1. nel corso del rapporto con la presente Associazione Sportiva, i dati personali verranno trattati dal personale della ASD nell’ambito delle finalità istituzionali.
2. i dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal Codice e i dati previsti dagli art. 9 e 10 del Regolamento saranno trattati esclusivamente dal personale della segreteria, appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento citate al precedente punto 1 e nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti.
3. i dati personali potranno essere comunicati alla Federazione Italiana Rafting per finalizzare il tesseramento ed alla compagnia assicurativa in caso di sinistro. La mail, dato facoltativo del modulo, serve per ricevere la nostra newsletter.
4. i dati da Lei forniti NON saranno comunicati a soggetti terzi.
5. si fa inoltre presente che è possibile che: foto e video prodotti durante le discese, durante le gare, durante gli eventi, durante i momenti di formazione o di permanenza presso la nostra base vengano pubblicati sul sito dell’Associazione, sulla pagina Facebook, sul canale YouTube , su Google+ , sulla pagina Insagram o su testate cartacee e web nazionali o estere.
Si fa presente che per ulteriori informazioni e delucidazioni, o per segnalare la volontà di non aderire a determinate iniziative o servizi tra quelli indicati al punto 5 del presente documento, è possibile rivolgersi al responsabile interno del trattamento dei dati personali della scuola, indicato al punto 10 del presente atto;
6. ad eccezione di quanto previsto al punto 5 del presente documento, il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori, in quanto previsti dalla normativa citata al precedente punto 1; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare il mancato perfezionamento dell’iscrizione o del tesseramento e l’impossibilità di fornire tutti i servizi sportivi.
7. il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dal Codice e delle altre individuate ai sensi del Regolamento; i dati verranno conservati secondo le indicazioni delle Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti. Il modulo cartaceo verrà conservato per un tempo di 10 anni presso la sede legale dell’Associazione.
8. i dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione;
9. il Titolare del trattamento è SESIA RAFTING ASD, nella persona del Legale Rappresentante MONICA BERNASCONI;
10. il Responsabile interno del trattamento è MONICA BERNASCONI.
11. al Titolare del trattamento o al Responsabile lei potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsto dall'articolo 7 del Codice (e dagli articoli collegati), e dal Capo III del Regolamento.
In caso di richiesta di cancellazione potremo immediatamente eliminare la sua mail dalla newsletter mentre non potremo eliminarli dal portale della Federazione, pena il decadimento delle condizioni per lo svolgimento delle attività e delle coperture assicurative.
Milano, 24 maggio 2018
Il presidente
Monica Bernasconi
← Torna alle news